lunedì 16 aprile 2012

2 appuntamenti, 4 magnifiche ragazze


Nei prossimi giorni pare proprio che i nostri autori si scateneranno in giro per l'Italia. Così, dopo la notizia del tour in Sardegna, è la volta della Toscana. Se siete dalle parti di Pistoia, non perdetevi, il 19 aprile, alle ore 21, presso la Biblioteca comunale Forteguerriana, Scritture d’infanzia che vede protagonista Federica Iacobelli, autrice di storie per albi illustrati, romanzi brevi, racconti, sceneggiature, libretti d’opera e drammaturgie, quasi sempre dedicati al pubblico dell’infanzia. 


 A dialogare con lei, in particolare sul suo ultimo romanzo La città è una nave, della collana Anni in tasca, da noi edito, ci sarà la brava e appassionata Manuela Trinci, studiosa di letteratura per l’infanzia, psicologa e psicoterapeuta infantile. L’attrice Mirella Mastronardi leggerà alcuni brani scelti dalla opere dell’autrice. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Venerdì 20 aprile, alle ore 10, presso la Sala Convegni del Convento di San Domenico, Pistoia, Federica incontrerà gli studenti degli istituti scolastici della provincia di Pistoia. Mirella Mastronardi curerà il reading dei brani, mentre l’intervista all’autrice sarà affidata, questa volta, a Carla Poesio, generosa e conosciutissima esperta di letteratura per l’infanzia, autrice e critica letteraria.

Nessun commento: