mercoledì 13 ottobre 2010

Illustrazioni in corso

illustrAzioni in corso, è un gruppo  nato a Milano nel gennaio 2010, che lavora sullo scambio di esperienze e l’ideazione di progetti innovativi e di sperimentazione sull’illustrazione dentro e fuori dai libri, aggregandosi in maniera variabile e restando aperto a tutti i contributi.

Il primo evento organizzato dal gruppo si è tenuto a Milano, il 17 aprile, durante il Salone del Mobile. Qui potete vedere l'incredibile spettacolo notturno di immagini in movimento a cui illustrAzioni in corso ha dato vita in questa occasione. Ecco uno dei video che abbiamo scelto:


Le industriose, poetiche e flessuose figurine nere che si vedono nei tre filmati sono: Alessandra Scandella, Allegra Agliardi, Anna Masini, Antonella Cucinotta, Desideria Guicciardini, Emanuela Bussolati, Franca Trabacchi, Giulia Olivares, Giulia Orecchia, Giulia Zaffaroni, Julia Binfield, Laura Rigo, Monica Gobbi, Natascia Ugliano, Silvia Letta.

Una riflessione: Milano ha a disposizione persone del genere e non le nutre a pappa reale? Non le manda 365 giorni all'anno in  scuole, università, teatri, accademie, musei?
Che razza di città è Milano?

2 commenti:

emanuela bussolati ha detto...

che gentili!!! E' vero: è stata una bellissima esperienza, con l'allegria di uscire da etichette e schemi e di poter giocare insieme.
Grazie!

diletta libraia ha detto...

Quando ci regalate ancora quell'atmosfera parigina??