mercoledì 15 dicembre 2010

Fai Natale con i Topi

Pioggia di segnalazioni natalizie per i nostri libri.


Sul numero di dicembre di Andersen, nell'articolo “Il mio libro per Natale”, diciassette librai specializzati consigliano ai lettori un titolo “per fare un dono davvero speciale”. Quattro di loro scelgono Topipittori.
Gianna e Roberto Denti, della Libreria dei ragazzi di Milano (esiste qualcuno al mondo che non li conosca?) indicano Il Fazzoletto bianco.
Milena Minelli del Castello di Carta, Vignola, e Nellina Adorno di Tempolibro, Catania, scelgono Gli uccelli.
Emanuela Morani di Libreria Il Segnalibro, Magenta, punta l'attenzione su Vorrei avere.
Su “Io Donna”, supplemento del “Corriere della Sera”, uscito l'11 dicembre, Anna Maria Speroni, nell'articolo “Mamma mi regali un libro?”, chiede a cinque grandi nomi della letteratura per l'infanzia di segnalare novità e classici. Beatrice Masini ci fa la grande sorpresa di optare per Il fazzoletto bianco.


Antonella Fiori, su “L'Espresso” del 16 dicembre, firma un articolone, “Bambini per sempre”, sui libri da regalare a Natale, e il suo itinerario ragionato passa attraverso Gli uccelli.

Infine, Elena Stancanelli, sul dorso R2 di “la Repubblica”, dell'11 dicembre, firma un'estesa e appassionata recensione su La nave. Che così comincia: «Il modo migliore per diventare grandi», come insegna Alberto Savinio, è coltivare una «maggiore infanzia», una vita «più libera, più fantasiosa... più chiaroscurata di profondi sogni, di profondi risvegli, più fresca, più giocosa...»

Un grande ringraziamento a tutte le persone che hanno guardato con attenzione e affetto ai nostri libri!

Nessun commento: