venerdì 3 ottobre 2014

La zeppola d'oro

Giorni di fermento a Bubolandia! Perfino l'abitualmente compassato San Bubolo è stato preda del nervosismo muscolare delle gambe. Nella magnifica cornice del blog dei Topi, tutte le zeppole selezionate sono state protagoniste di un grande show virtuale al quale i loro autori hanno lavorato con alacre impegno, come veri professionisti dello show business. Uno sforzo ripagato da emozioni uniche e irripetibili che hanno vissuto, divertendosi. Ma non dobbiamo dimenticare che l'obiettivo era uno e uno solo: portare a casa il meglio di questa esperienza.

Vincitrici o perdenti, tutte queste zeppole hanno saputo farsi conoscere al grande pubblico per la loro freschezza e simpatia. E le loro aspettative non saranno tradite. C'è stata, sì, una vincitrice, ma tutte, per noi e per voi, hanno vinto qualcosa: magari solo una fascia minore, alla quale però è attaccato un pezzo del nostro e del vostro cuore.

Le zeppole si sono raccontate e mostrate agli appassionati del genere, il tutto condito da una giuria competente e pungente al punto giusto, accompagnata da un Bubo sereno e sorridente.

Ma, bando alle ciance, ecco il verdetto del Popolo Sovrano.
Viene incoronata...
Zeppola d'oro
la numero OTTO!
Agli autori, Vittorio De Marin ed Elisa Fabris, un grande applauso e presto la copia di Piccolo Grande Bubo, impreziosita dall'autografo di Bubo Bubissimo de' Bubis e da un collage di Beatrice Alemagna.



Vince...
la Zeppola d'argento
la numero NOVE!
Brava anche Roberta Topini, che si porta a casa la seconda copia di Piccolo Grande Bubo, arricchita dall'autografo di Bubo Bubissimo de' Bubis e da un collage di Beatrice Alemagna.



No! Ha vinto la numero DIECI!
È a  Donatella Crippa che va la seconda copia di Piccolo Grande Bubo, resa irripetibile dall'autografo di Bubo Bubissimo de' Bubis e da un collage di Beatrice Alemagna.



Insomma, la Zeppola d'argento è della numero NOVE o della numero DIECI?
Colpo di scena! La tenzone è finita a pari merito, con lo stesso numero di voti. Quindi, due argenti e niente bronzo.  Ci scombussola un po' i piani, ma alla fine chi comanda siete voi, il Popolo Sovrano che ha partecipato in gran copia all'elezione di Miss Zeppola.

Ma non è finita qui. Sedotto dall'eleganza casual ma sofisticata, autoironica ma acqua e sapone delle concorrenti, San Bubolo in persona ha intercesso presso la giuria affinché venissero assegnati ulteriori titoli, che vengono qui di seguito elencati:

Gran Premio della Giuria alla…
numero UNO, di Tiberio, Bianca e Rebecca, di anni 12, 10 e 7 (con la collaborazione della nonna Bianca Accinelli).



La fascia di Miss Zeppola "Talenti in erba" alla…
numero CINQUE, di Davide Braghiroli di anni sette.



La fascia di Miss Zeppola Uèlla! alla…
numero SEI, di Pietro Braghiroli di anni dieci.



La fascia di Miss Zeppola Eleganza Taglie Forti alla…
numero QUATTRO, di Debora Zamboni (e sorvoliamo sull'età)



La fascia di Miss Zeppola Iperglicemia Sprint, a furor di popolo, alla…
numero DUE, di Geena, Jona and Paul Forrest.



La fascia di Miss Zeppola Simpatia alla…
numero TRE, di Laura Campadelli.



La fascia di Miss Zeppola Cinema all'aperto alla…
numero SETTE, di Sara Lost-in-fancy.



La fascia di Miss Zeppola Sorriso A.D.O.I. (Associazione Dentisti e Ortodontisti Italiani) alla…
numero UNDICI, di Michela Gastaldi.


A tutte le altre Zeppole - ed erano tante, giunte anche dall'estero - che hanno partecipato alle selezioni senza riuscire a conquistare la prestigiosa ribalta, la consolazione di aver contribuito a una manifestazione gaia e spensierata, ma allo stesso tempo seria e prestigiosa che dà lustro al Paese, all'arte e alla gastronomia.
A tutte loro l'augurio di grandi, futuri successi.

I vincitori dei titoli di Zeppola d'oro e Zeppola d'argento ex aequo sono pregati di contattare l'organizzazione via email, fornendo il recapito al quale inviare il meritato premio.

[Si ringrazia il sito di Miss Italia per l'impagabile ispirazione che ci ha saputo offrire nella scrittura di questo resoconto.]

4 commenti:

Ila ha detto...

Evviva Bravi Tutti!!

Quando si mangia?

Giuseppe Braghiroli ha detto...

Bravi tuuutti!!!
Questa sera si festeggia a suon di Zeppole!
Uèlla e Talenti in erba ringraziano!
A Uèlla poi, avete anche regalato un anno in più! :)

Unknown ha detto...

Bravissimi tutti!
I bambini sono stati i più geniali come sempre.
L'anno prossimo sullo stand della fiera di Bologna, aspettiamo la zona friggitoria con zeppole calde!

Cristina Berardi ha detto...

anche se la mia zeppola zoppicava un po' , mi è piaciuto un sacco partecipare !!!
rimango in attesa di nuovi eventi