mercoledì 23 marzo 2011

Coi fumettisti non si sa mai

Sarà a giorni in libreria, e ufficialmente alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, il primo libro della nuova collana Gli anni in tasca graphic: Bacio a cinque di Giulia Sagramola. Per il modico prezzo di 16 miseri eurini (meno di 10 centesimi a pagina, copertina inclusa) potrete leggere, in parole e immagini, la vera storia di Giulia, detta Periscopio. Una bambina che non tace un secondo ancora prima di saper parlare, mangia di tutto compreso il concime per le piante, adora l’orso Birallo perché ha la faccia cattiva, ha un amico immaginario di nome Emanuele e parecchi fidanzati che cambia come calzini (finché non arriva Giulio), strapazza le sue sorelle ma ci gioca anche un mucchio, le scappa continuamente la pipì, ama pazzamente disegnare, è gelosa, carismatica e convinta che il suo cane Leo sia un bambino vittima di un sortilegio, ha paura di dormire lontano dai suoi genitori, produce riviste in edizione limitatissima, va agli scout ma non le piace, imita la sua amica Silvia, crede ciecamente in Babbo Natale, a scuola come maestra si ritrova sua mamma...  Insomma, una bambina con la B maiuscola, super bambina, meraviglioso flagello della specie femminile. Come sono tutte le bambine. 

Abbiamo chiesto a Giulia di rispondere a qualche domanda. Una semplice intervista per il blog, insomma. Questo è quello che ne è venuto fuori. 

5 commenti:

Anna ha detto...

Complimenti Giulia!!!! Sembra divertentissimo, sei davvero bravissima! Non vedo l'ora di averlo.

gianlorenzo ingrami ha detto...

Un bellissimo esordio per una collana davvero interessante. Complimenti, ci voleva

alb. chk. ha detto...

tutto molto bello
(cit. - bruno pizzul).

isabel archer ha detto...

idem come sopra...

scake ha detto...

ho questo libro da un mese nel carrello online di un sito e ora che ho letto qui mi sono convinta ad acquistarlo, non vedo l'ora di regalarlo a mia figlia. Topipittori e' davvero unico come editore. Continuate cosi' e complimenti Giulia!
Scake di cosaleggendo.blogspot.it