venerdì 25 marzo 2011

Tutti per uno...

Saranno a giorni in libreria, in Italia e in Grecia, le Favole di Esopo illustrate da Simone Rea.

Nel frattempo, per chi viene a Bologna, il libro sarà presente allo Stand 29 D 36 e, mercoledì 30, alle 17.30, Simone Rea si metterà a disposizione di chi, eventualmente, ne volesse una copia con dedica.

Come sempre, questo libro è il risultato del lavoro di molte persone, che si sono adoperate per il buon esito dell’edizione. Da Bianca Mariano, che ha ritradotto da fonti antiche i testi, facendoci fare qualche interessante scoperta, a Orith Kolodny, che ha progettato e realizzato graficamente il libro. Da Roberto Girlanda, che è stato, come sempre, preziosissimo nella progettazione tecnica e che, per una volta, mi ha convinto ha usare carta patinata, a Daniele Armano che ha rivoltato il mondo per trovare una carta patinata che mi piacesse e ha fatto in modo che tutto filasse liscio in produzione. Da Renzo Zuanazzi, che ha realizzato gli impianti e eseguito le correzioni cromatiche, ai giovani e competentissimi macchinisti della KBA 100x140 delle Grafiche AZ.
E, naturalmente, Simone Rea che ha lavorato più di due anni, con passione e grande disponibilità ad ascoltare e discutere i molti (troppi?) commenti dell’editore.
Adesso che è finito, il libro ci piace molto. Speriamo piaccia anche a critici, librai, genitori, insegnanti, bibliotecari e, soprattutto, ai bambini ai quali è destinato. Un primo assaggio, voi che ci seguite nel blog, potete averlo qui.





7 commenti:

Silvana D'Angelo ha detto...

Spettacolare!
Bravi tutti, Simone per primissimo.

Anna ha detto...

Congratulazioni Simone!

Andrea Calisi ha detto...

mi aggiungo,
bellissimo il libro di simone che comprerò.quando a roma?

s ha detto...

come si fa....vorrei comprarli tutti i vostri libri.........
bellissime illustrazioni!

Topipittori ha detto...

Comprarli tutti? Niente di più facile. Si trovano in libreria. E se non si trovano in libreria, si possono acquistare dal nostro sito http://www.topipittori.it/it/topishop
Se vuoi negoziare uno sconto, preparati: siamo agguerritissimi

isabel archer ha detto...

bello!

Unknown ha detto...

Grazie a tutti ragazzi, compresi i Topi naturalmente.
Un grazie particolare ad Anna che ha seguito l'evoluzione del libro, consigliando, chiacchierando e sostenendo il sottoscritto già dai primi bozzetti.

Per Andrea
Naturalmente il libro lo trovi un po dappertutto comunque un incontro particolare e interessante si terrà a Casina Raffaello in Villa Borghese. Ecco il link dove troverai le informazioni dettagliate http://www.casinadiraffaello.it/?p=334

Grazie di cuore a tutti,
Simone